sabato 17 ottobre 2009

Il turismo on line resiste alla crisi

Il turismo on line sembra non risentire dell'impatto della crisi. Segnali positivi arrivano da Expedia che, nei primi otto mesi dell'anno ha messo a segno un incremento del 13,2% per quanto riguarda il volume di transazioni. In un'intervista rilasciata a ItaliaOggi, Matthiew McCummark, senior vice president della divisione Expedia hotel supplier business worldwide, fa la sua analisi e sottolinea anche che "le difficoltà nel mondo alberghiero ci sono state e continuano ad esserci. La sofferenza è presente in molti mercati, ma la buona notizia è che i clienti del segmento leisure continuano a prenotare e a viaggiare". Vero è che in fatto di spesa "tendono a spendere meno e con maggior attenzione, ma il fatto che quasi tutta l'hotellerie abbia adottato politiche tariffarie con tagli dal 20 al 30% ha sicuramente favorito a tenere alta la domanda", sottolinea il manager. Viene anche fatto osservare che esistono due tendenze, il leisure "che risente molto poco" e il turismo d'affari che, invece, registra "una forte contrazione di volumi di traffico".
FONTE: http://www.guidaviaggi.it

Nessun commento:

Posta un commento