domenica 13 dicembre 2009

Lardo, fagioli e cipolle diventano gioielli

Dolci e saporite fette di prosciutto di Cinta Senese trasformate in spille a forma di rosa, pochette create scavando caciotte semi stagionate, preziosi anelli intarsiati di farro e fagiolo Zolfino come pepite d'oro, orecchini di lardo arrotolati a forma di calla, collane di nastro dorato con grosse medaglie di cipolla di Certaldo istoriata.



Questi solo alcuni degli originalissimi ed esclusivi 'gioielli enogastronomici' che sfileranno a Ponte Vecchio martedì 15 dicembre, in occasione di una iniziativa che vede indossare dalla bellissima modella Marta Cecchetto, già testimonial della campagna pubblicitaria di Regione Toscana 'Voglio vivere così', prodotti toscani DOP lavorati come gioielli. L'iniziativa, sotto la regia creativa di Klaus Davi e promossa dall'Assessore alla Cultura, al Turismo e al Commercio della Regione Toscana, Paolo Cocchi, si avvalerà delle ardite creazioni dello chef Claudio Menconi, le cui produzioni fanno già impazzire alcuni super vip, tra cui Victoria Beckam, Dasha Zuchova, Katie Holmes e la stessa Marta Cecchetto.



Non manca ovviamente all'appello Naomi Campbell, molto legata alla Regione, che tanto avrebbe desiderato essere la testimonial della campagna pubblicitaria 'Voglio Vivere così'. L'iniziativa, realizzata in onore di 'Vetrina Toscana', il progetto promosso dalla Regione Toscana e attivato dai CAT Confesercenti e Confcommercio, con l'obiettivo di incrementare l'attrazione turistica risaltando al massimo le tipicità della zona e facendo degli esercizi commerciali vetrine di questa tipicità, sarà rivolta a tutti coloro che, per un giorno, potranno assaporare, se non con le papille gustative, almeno con gli occhi questa unica ed irrepetibile fusione di eccellenze. Non solo: i gustosi gioielli verranno esposti nella vetrina della Gioielleria Fratelli Piccini dove potranno essere acquistati tramite un'asta, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione dell'Ospedale Meyer di Firenze.

LA NAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento