giovedì 17 giugno 2010

Scaletti: “Dopo l'emozione puntiamo alla concretezza”

“La campagna “Voglio vivere così in Toscana” ha contributo a far sì che la flessione del turismo nella nostra regione nel 2009 sia stata del -0,7% a fronte del dato nazionale che invece si è attestato sul -4,7%.
Questo testimonia il valore della scelta di investire sulle emozioni. Adesso però si è aperta una nuova fase in cui occorre più concretezza. La dotazione finanziaria è ridotta e noi vogliamo valorizzazione le singole realtà a partire da quelle turisticamente meno conosciute”.

L'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti ricorda il senso delle parole pronunciate questa mattina davanti ai membri della Terza commissione del Consiglio regionale.

“Intendo dire – puntualizza l'assessore – che dopo l'emozione-Toscana serve la concretezza-Toscana, ma le due strategie sono complementari. “Voglio vivere” così continua a svolgere il suo ruolo che ci ha permesso di raggiungere straordinari risultati sull'utilizzo del sito unico del turismo in Toscana che grazie alla campagna è il più visitato fra i siti turistici italiani. Adesso è arrivato il momento di affiancare ad una campagna nata nel 2007 un'altra che ne prosegua l'efficacia. Dovremo continuare a investire sul web e potremo contare su un budget più ridotto”.
REGIONE TOSCANA

Nessun commento:

Posta un commento