martedì 9 dicembre 2014

Gli italiani che acquistano le vacanze su internet

Soggiorni e vacanze sono nella top ten degli acquisti online effettuati dagli online shopper: un utente su quattro tra chi è abituato ad acquistare online, ha già comprato su Internet almeno una vacanza. La spesa media è stata nel 2014 pari a 580€, in linea con l’anno passato, come rivelano gli stessi utenti interrogati al riguardo. Un po’ di numeri: il 63% sono uomini, il 37% donne e più della metà di loro (57%) abitano nel Nord Italia. Il loro profilo è quello di un consumatore dalla spiccata digitalizzazione, alto spendente, che fa molto uso della connettività mobile e passa più tempo in rete se paragonato all’utenza internet italiana in generale. I digital traveller hanno un’età media di 39 anni, passano più di quattro ore al giorno navigando in rete per motivi personali e sfruttano molto di più i dispositivi mobili. Il 74% di loro si collega da mobile almeno una volta al mese; per contro solo il 50% dell’utenza internet italiana in generale ha questa abitudine. Sono anche “iperconnessi” e abituati ad utilizzare più device: nella ultime quattro settimane uno su quattro ha usato indifferentemente per connettersi pc, smartphone e tablet.. Gli utenti internet italiani che hanno questa abitudine sono solo uno su dieci.

Nessun commento:

Posta un commento